Blog Post

Nuovi pulitori intelligenti per piscine

  • Autore: ALESSANDRO MARI
  • 21 mar, 2022
Stai cercando un modo nuovo ed efficiente per pulire la tua piscina?
Noi di Steall Acque abbiamo la soluzione perfetta per te: in quanto azienda partner del marchio Zodiac e da anni rivenditore ufficiale del marchio Maytronics Dolphin, abbiamo disponibili le più moderne attrezzature per la manutenzione di piscine in commercio.
L’ultimo arrivato sul nostro catalogo è il robot da pulizia ALPHA iQ™, piccolo, leggero ma estremamente potente, dotato di un sistema di controllo a distanza e la possibilità di configurare in totale libertà i cicli di pulizia.

Un controllo completo con una semplice applicazione

Il robot pulitore viene venduto insieme all’applicazione iAquaLink, essenziale per controllare a distanza il suo funzionamento. L’applicazione, in costante aggiornamento per migliorare e ottimizzare sempre più il funzionamento del robot, non si limita a permettere il controllo a distanza, ma consente di effettuare una programmazione di 7 giorni, di indicare aree dove eseguire interventi di pulizia localizzata e monitorare la temperatura dell’acqua.
Il software interno, in collaborazione con l’applicazione, ottimizza i movimenti sul fondo della piscina e consente al robot di risalire più agevolmente grazie al rilevatore di pressione.

Un robot adatto a tantissime piscine

ALPHA iQ™ è uno strumento che può essere utilizzato con efficacia per tantissime piscine, purché rispettino le seguenti caratteristiche:
  • struttura interrata, fuori terra o con pareti rigide;
  • forma rettangolare, ovale o libera;
  • fondo piatto, con pendenza lieve, composta oppure a tramoggia.

Il robot può essere usato per piscine di tutte le dimensioni: l'applicazione consente infatti di calibrare la pulizia in base alle dimensioni. Il pilotaggio automatico e la leggerezza lo rendono facilmente utilizzabile da chiunque.

Le caratteristiche tecniche

Con il suo sistema di aspirazione ciclonica il robot è in grado di manifestare una potenza maggiore rispetto ad altri modelli delle stesse dimensioni. La filtrazione ultra fine è ideale inoltre per catturare detriti di qualunque dimensione.
Può essere programmato con diversi cicli di pulizia che vanno dalla mezz’ora a tre ore e mezza, con programmi intermedi specifici per determinate esigenze. Il robot è dotato di un sistema di energia autonomo con 3 motori e una connessione a 230V a monte del trasformatore che alimentano le 4 ruote motrici. La potenza assorbita è 150W, con una tensione del quadro da 200 a 240 VAC e del robot da 30 VDC.

Il robot è lungo 43 centimetri, largo 48 e alto 25, pesa 10 chilogrammi e ha un filtro con una capacità teorica di 5 litri. L’ampiezza di pulizia teorica è di 24,5 centimetri.

Gli accessori inclusi

Nella confezione sono compresi un carrello di trasporto, un quadro di comando, un set di spazzole Contact + e uno swivel. Forniamo anche un cestello filtrante ultra fine 60μ.
Su richiesta possono essere forniti altri accessori, come una sacca di protezione e filtri specifici per detriti da 60, 100 e 200 micron.

I nostri tecnici professionali sono disponibili per consulenze, per mostrare il funzionamento dei dispositivi in sede e per una prima applicazione gratuita. Ti aiuteremo anche con l’installazione dell’applicazione iAqualink.
ALPHA iQ™ viene venduto con 3 anni di garanzia più un anno bonus se connesso all’applicazione ufficiale.
Autore: ALESSANDRO MARI 21 mar, 2022
Con la legge entrata in vigore nel febbraio 2021 la vendita di precursori chimici di esplosivi è vietata a privati e deve essere regolarmente tracciabile.
Autore: ALESSANDRO MARI 21 mar, 2022
Vuoi installare una piscina fuori terra nel tuo giardino? Noi di Steall Acque abbiamo disponibile per te un’ottima offerta per piscine Laghetto.
Autore: STEFANO MARI 21 mar, 2022
Culligan propone modelli di addolcitori ottimizzati e moderni, in grado di ridurre del 46% il consumo di acqua e corrente elettrica per la tua azienda.
Altri post
Share by: